Ciao Amica,

si sente spesso dire che la felicità sia eterea, che si assapori ogni tanto e per poco tempo. Non sono proprio d’accordo con questa idea.
La felicità si trova nelle piccole cose e nella quotidianità, basta solo saperla cogliere e vivere!

Hai mai fatto caso a questa cosa: quando viviamo un periodo particolarmente negativo, triste e difficile, quanto maciniamo dentro? Ci pensiamo di continuo e indirizziamo i nostri pensieri verso la strada sbagliata per giorni, settimane e, a volte, anche per mesi.
Quando invece viviamo un momento gioioso, quanto poco ci mette a svanire quella gioia, quella felicità che sentiamo dentro… Dopo qualche minuto è già tutto passato.

Prova a soffermarti e a godere di quella sensazione di felicità un po’ più a lungo: ti sentirai meglio e apprezzerai molto di più il vero senso delle cose.

Ci sono anche molti altri buoni motivi sui quali puoi concentrarti per essere un po’ più positiva. Eccone qui alcuni:

  • Le persone felici possono guadagnare di più.
    Pensi che sia il “far soldi” che ti rende più felice? Non è questo il punto. Gli studi hanno dimostrato che i giovani che vivono la vita con un atteggiamento positivo sono più inclini a mantenere redditi alti e stabili nel corso degli anni. Quando siamo ottimisti, ci sentiamo più aperti alle sfide, e affrontiamo le situazioni senza porci inutili limiti.
  • Le persone felici si ammalano meno spesso.
    Salute e felicità vanno di pari passo, quindi non c’è da stupirsi se le persone che vivono con un’attitudine positiva hanno un sistema immunitario più forte.
  • Sorridere alla Vita ti apre numerose porte.
    Pensa solo all’energia che trasmetti quando sei felice, e a quante persone puoi conoscere, persone che hanno la tua stessa carica di positività.
  • Essere felici abbassa la frequanza cardiaca.
    È stato dimostrato che essere positivi può migliorare la variabilità della frequenza cardiaca e abbassarla di ben 6 battiti al minuto. Un ottimo allenamento per il nostro corpo!
  • Le persone felici vivono più a lungo.
    Vivere una vita felice è ciò che la maggior parte di noi sogna. Del resto, se hai una carriera appagante, buoni amici, una relazione soddisfacente e ti senti sulla strada giusta, è difficile non essere più serena e tranquilla!

Ma esiste forse un segreto per poter essere davvero felici? Ragazza, l’ho sperimentato e lo sperimento ogni giorno su di me: il cambiamento deve venire da dentro, da te (ne abbiamo parlato anche qui). E per iniziare, ti lascio tre semplici, ma importanti consigli, per vivere ogni giorno all’insegna della FELICITÀ.

  • Sii grata, ogni giorno, per ciò che hai e ciò che sei.
  • Sii gentile, con te stessa e con le persone: ogni azione buona porta ad altre azioni, ancora più buone, da parte degli altri.
  • Taglia tutto ciò che è negativo: le persone “tossiche”, le emozioni come gelosia e rabbia, e tutti coloro che parlano in maniera negativa; non ti serviranno a nulla nel tuo percorso di miglioramento e crescita personale.

Elimina tutto quello che non ti fa bene e abbraccia la positività, amica!

“Cercare la felicità fuori di noi è come aspettare il sorgere del sole in una grotta rivolta a nord.”

Proverbio tibetano

Un forte abbraccio.

La tua coach,

Valentina

Sharing is Caring!

Condividi questo post e fammi sapere cosa ne pensi!

Ciao Bellezza!

Iscriviti alla mia newsletter

e ricevi ogni settimana il tuo Monday with Vale.

Ho letto e accetto la Privacy Policy

Grazie!

Controlla la tua mail [ogni] lunedì :)