Ciao Ragazza,

quante volte hai invidiato quell’amica che mangia di tutto e in abbondanza e non ingrassa mai? Ti sarà capitato di pensare: Beata lei e il suo metabolismo veloce!
Avere un metabolismo veloce significa poter bruciare calorie in maniera più frequente e più efficiente; quando le calorie vengono bruciate, l’energia viene rilasciata: più calorie bruciate = più energia! Cosa si può volere di più?!
L’energia è qualcosa che bramiamo, ci stimola e ci fa sentire il più vitali possibile, sia mentalmente sia fisicamente.

Ma sai qual è la buona notizia? Che tutte noi possiamo avere un metabolismo “veloce”!

Per alimentare il nostro corpo e raccogliere i benefici di un metabolismo veloce, abbiamo bisogno di mangiare il giusto tipo di alimenti che sosterranno i nostri livelli di energia durante la giornata.

Ci sono molti cibi sorprendenti che contengono nutrienti benèfici per il nostro corpo, ma ce ne sono alcuni in particolare che, se mangiati, ti forniranno una fonte di energia sostenibile e aumenteranno il tuo metabolismo.
Ti riporto di seguito un piccolo elenco degli alimenti che preferisco e che potranno aiutare anche te ad aumentare il tuo metabolismo.

  • PEPERONCINO

    Alimenti speziati come il peperoncino, Caienna, il Jalepeno e l’Habanero Chillis contengono tutti una sostanza chiamata capsaicina, che stimola i recettori del dolore nel corpo aumentando il flusso sanguigno e il tasso metabolico. Ne avrai di sicuro fatto esperienza dopo aver consumato qualcosa di veramente piccante: senti la pelle diventare rossa e sudata. Questa è la risposta del corpo alla capsaicina e l’aumento del metabolismo arriva anche fino al 25%!

  • CEREALI INTEGRALI

    L’avena, il riso integrale e la quinoa sono carboidrati complessi a rilascio lento che forniscono energia sostenibile e duratura. I nostri livelli di insulina si stabilizzano grazie a questi carboidrati complessi, accelerando il metabolismo e bloccando eventuali picchi o cadute nei livelli di energia.

  • VERDURE A FOGLIA DI COLORE VERDE

    Spinaci, cavoli e broccoli sono fantastici da includere nella dieta per molte, molte ragioni. Penso te ne basti sola una: aiutano ad accelerare il metabolismo fornendo una grande fonte di calcio, vitamine C, K e A, antiossidanti e fibre alimentari.

  • MIRTILLI

    Oltre a essere una fonte di bontà, sono pieni di antiossidanti e non contengono grassi, sodio o colesterolo. Gli antiossidanti aiutano a ridurre l’infiammazione e l’alto contenuto di fibre aiuta a bilanciare i livelli di zucchero nel sangue, fornendo un ottimo tasso metabolico e un’energia sostenuta in palestra.

  • SEDANO

    Alcuni lo chiamano cibo termogenico, il che significa che il corpo lo brucia come calorie per produrre calore. In tal modo è un richiamo naturale del nostro metabolismo.

  • OMEGA 3

    Pesce, olio di canapa, olio di semi di lino, noci e semi sono tutti alimenti ricchi di acidi grassi omega 3 e forniranno al tuo corpo una mano, riducendo la produzione di leptina, un ormone che riduce il metabolismo. Quindi meno leptina, migliore metabolismo!

Buona spesa, Bellezza!

VOGLIO VEDERE PIÙ DONNE VIVERE IL MOMENTO!

Impara a conoscerti, impara a capire quando è tempo di dedicarti a te stessa, quando è il caso di esercitare un controllo automatico sulle tue scelte, e quando, invece, senti di doverti lasciar andare, riposare e sgarrare!

I risultati verranno solo quando inizi a capire quanto importante è questo stile di vita per te!

Un abbraccio.

La tua coach,

Valentina

Sharing is Caring!

Condividi questo post e fammi sapere cosa ne pensi!

Ciao Bellezza!

Iscriviti alla mia newsletter

e ricevi ogni settimana il tuo Monday with Vale.

Ho letto e accetto la Privacy Policy

Grazie!

Controlla la tua mail [ogni] lunedì :)