Ciao Ragazza!

Le giornate passano velocissime, gli impegni si moltiplicano, ma la soddisfazione sale.
Giusto questa settimana ho riflettuto sui cambiamenti che il mio corpo e la mia mente hanno passato negli ultimi anni e sono stati molti.
Ricordo che un tempo avevo altri obiettivi: ad esempio, quando mi allenavo a crossfit, il mio corpo era giusto un po’ diverso.
Sport meraviglioso, ma che poi, nel corso del tempo ha quasi iniziato a nausearmi, penso per moltissimi fattori che non sto qui a elencare, ma che sicuramente puoi capire se hai vissuto la mia stessa esperienza…
Rispettavo una dieta, ero in fissa con l’alimentazione, l’idea di sgarrare un solo pasto nel weekend mi buttava giù, come se una povera pizza a settimana avesse potuto uccidermi!
Secondo te è vita questa?

Nel corso del tempo, con anni di sala pesi e allenamenti liberi, il mio corpo ha iniziato a cambiare ancora, è cambiata anche la mia alimentazione, lo stress diminuiva sempre di più, e di conseguenza il mio metabolismo lavorava meglio.
Corpo asciuttissimo, tonico e sereno.
Tutta l’esperienza che ho fatto in anni di allenamento e lavoro su di me e sugli altri mi ha portato a una consapevolezza diversa.
OGNUNO DI NOI HA LE SUE CARATTERISTICHE.

Ora, il punto è che io caratterialmente sono uno spirito libero, le regole e gli obblighi non mi sono mai piaciuti molto.
Che significa? Che non rispetto le regole?
NO, significa semplicemente che non mi si possono mettere dei limiti che per me non hanno senso, o che mi portano a non stare più bene con me stessa.
Oggi, dopo anni di dieta e sacrifici, ho iniziato ad ascoltarmi.

Ciò significa che avendo esperienza al riguardo e avendo già compiuto il mio percorso, conosco i principi alla base di una corretta alimentazione.
Conosco ciò che fa bene e che effetto fa, conosco anche cio che è scorretto mangiare e gli effetti che questo comporta.
Con il senno di poi, viaggiando molto, ho imparato a gestirmi diversamente.

Mangio sano e vario, so COSA e QUANDO mangiare.
Questa è semplicemente una conseguenza di anni e anni di lavoro, ed è per questo che consiglio sempre di FARSI SEGUIRE da un bravo nutrizionista e coach: pensa solo a uno dei tanti vantaggi – hai una domanda, un dubbio? Puoi chiedere a uno specialista che non è l’ultimo arrivato!
Hai una guida che ti consiglia ciò che è più adatto alla tua persona.

Ti stai chiedendo quali sono gli altri vantaggi?
1. Vedrai quali cibi il tuo corpo e il tuo metabolismo riesce ad assimilare bene e quali no.
2. Otterrai risultati tangibili, ti sentirai più in forma, più energica, più leggera e aumenterà così la tua autostima.

3. Imparerai nel tempo a seguire un’alimentazione senza restrizioni che ti permetta di vivere appieno, ma in maniera sana e corretta.
4. Sarai meno stressata e aumenterà il tuo benessere mentale.
5. POTRAI FINALMENTE VIVERE!

La vita non è essere perennemente in dieta.
L’obiettivo di tutte noi dovrebbe essere quello di migliorare noi stesse, lavorare sul nostro corpo per sentirci più forti, più agili e fiere, e dovremmo lavorare sulle nostre menti, realizzarci a livello personale e professionale facendo vedere la migliore versione della nostra persona e trasmettere tutto questo a chi ancora non si sente così.
L’obiettivo è amarci per riuscire ad assaporare la vita al meglio.

Se dobbiamo dimagrire di molti chili, ovviamente il primo periodo è importantissimo: dobbiamo focalizzarci sul rispetto del programma di alimentazione e di allenamento personalizzato per noi; è importante soprattutto perché il problema potrebbe essere proprio il metabolismo che non lavora e si è bloccato.
Focalizzati sui primi tempi per riuscire a fornire la funzionalità più giusta al tuo organismo; una volta raggiunti dei risultati ottimali, avrai imparato ad ascoltarti, avrai imparato a gestirti in maniera più consapevole. Solo allora potrai lasciare un po’ di più la presa e gestirti in maniera diversa, rispettando sempre le basi della corretta alimentazione.

IO SONO PER UNO STILE DI VITA CORRETTO, fatto di allenamento e cibo sano, MA PROTRATTO NEL LUNGO TERMINE.

Perché ricorda: avrai davvero vinto quando riuscirai a rendere il tuo stile di vita una buona abitudine, fatta di azioni di tutti i giorni, che ti forniscono un benessere reale.
Non fissarti, MAI, anzi cerca sempre di darti un equilibrio.

Lo stress è uno dei nostri nemici più grandi.
Se prima il mio cheat meal era una volta a settimana, ora può capitare anche due o tre volte, perché, conoscendo il mio corpo, so come smaltirlo e come sentirmi comunque bene il giorno dopo. Non è una tragedia!
Se mi sento in colpa per un cheat meal, il giorno dopo i miei 20 minuti di stairmaster non me li toglie nessuno, oppure se so che ho esagerato con i carbo la sera prima, il giorno dopo li abbasserò, ma non mi privo di vivere!

Si può sempre trovare un equilibrio: basta imparare a farlo, e possiamo imparare a farlo bene solo se prima ci affidiamo a qualcuno che ce lo insegna.
Ragazza, io e il mio team siamo sempre a tua disposizione!

“Mangiare nel modo giusto non solo previene la malattia, ma genera anche la salute e un senso di benessere fisico e mentale.”

T. Colin Campbell

Un forte abbraccio.

Tua,

Valentina

Sharing is Caring!

Condividi questo post e fammi sapere cosa ne pensi!