Io amo quello che faccio.

Chi mi conosce bene sa che non mi accontento delle circostanze, invece di subire la mia vita, ho deciso di pilotarla.

Mi è capitato molto spesso di trovarmi in luoghi che mi recavano sofferenza, posti dove non riuscivo a esprimere al massimo le mie potenzialità, anche fino a poco tempo fa…

Ma non sono rimasta lì a subire. Ho preso delle scelte, agito conseguentemente cambiando ciò che non mi faceva stare bene. E sapete cosa? Lo sto facendo anche ora.

Mi faccio delle domande anche io, una fra tante, “Ma sei sicura, Vale, di fare la cosa giusta?”

Poi, però, mi rendo conto che ogni scelta io abbia fatto, pur rischiando, l’ho fatta con il cuore e sono state le scelte che mi hanno dato più soddisfazioni, e sono convinta che lo continueranno a essere.

 

Quando ti trovi davanti quei bivi o, in un momento di dubbio e confusione, e non sai quale sia la cosa migliore da fare, ascolta il tuo cuore. Lui ha sempre la risposta e tu, in tutta sincerità, la conosci bene quella risposta!

Se c’è qualcosa che non va o qualcosa che manca, puoi fare qualcosa a riguardo.

Ecco, quando realizziamo cos’è la cosa giusta da fare, ma ti spaventa compiere l’azione per raggiungerla, cosa succede? Che molti si tirano indietro e mettono tutto nell’angoletto del dimenticatoio.

Ma allora a questo punto io ti chiedo…

Una cosa così grande, sentita dal cuore, come può passare inosservata ed essere messa da parte solo per paura?

La paura è davvero più importante di te stessa?

FALLO PER TE! Inizia a dare un perché a tutto ciò che fai, senza più perdere tempo.

Il tempo è un bene prezioso e devi esserne consapevole ogni giorno.
Lo puoi, anzi lo devi sfruttare a tuo vantaggio.

Il più delle volte non siamo felici del nostro corpo, vorremo essere diverse e perdiamo ore al telefono a guardare altre persone che invece rispecchiano ciò che noi sogniamo, ma quelle persone qualche sacrificio l’hanno fatto. Non hanno ottenuto risultati con la sola forza del pensiero, ma grazie a sudore e dedizione.

Perché invece di continuare a guardarle inerme da uno schermo non incominci a essere tu la vera protagonista della tua vita?? È ora di veicolare le tue azioni.

Allora, circondati di persone stimolanti che ti aiutino a migliorare. Sentiti finalmente libera di essere te stessa, quella vera, quella che ti piace essere, senza paura di essere giudicata. Non ci sono più scuse, sappi che non ci sarà nessuno che lo farà al posto tuo.

Fallo per te stessa ragazza.

Io credo fortemente nelle capacità che ognuna di noi ha, voglio vederti metterle in pratica e festeggiare insieme ogni traguardo conseguito lungo il percorso.

 

Signore e signori, abbandonate i porti sicuri e osate nella vita!

Perché un domani queste scelte prese con coraggio saranno il tuo sorriso riflesso allo specchio, un sorriso che non odora di rimpianto, ma che profuma di vita.

Ed è una cosa che non ha prezzo. Punto.

Ti abbraccio con il cuore.

Tua,

Valentina

Sharing is Caring!

Condividi questo post e fammi sapere cosa ne pensi!

Ciao Bellezza!

Iscriviti alla mia newsletter

e ricevi ogni settimana il tuo Monday with Vale.

Ho letto e accetto la Privacy Policy

Grazie!

Controlla la tua mail [ogni] lunedì :)