Ciao Amica,
io sono di ritorno dalla Spagna, sto tornando per pochi giorni, per poi ripartire di nuovo.
È inspiegabile quanto forte sia, a livello energetico, muoversi verso posti e mete che riescono a farci stare davvero bene (ne ho parlato anche qui).
Io sono una persona estremamente emozionale, ascolto molto, mi immedesimo sempre in ciò che vivo, vedo o sento da parte di altri.
Inizialmente, non ero in grado di gestire molto bene questi vortici, perché quando alleni sei a stretto contatto con la persona, in questo caso le donne, avendo deciso di dedicarmi solo a esse con un programma di allenamento, stile di vita e nutrizione specifico.
Sappiamo benissimo, oltretutto, che noi donne non siamo semplici, o per meglio dire, sappiamo essere semplici ma il più delle volte siamo complicate!
Quindi, mi capitava di ascoltare molti stati d’animo, concentrarmi su obiettivi che per raggiungerli a volte bisognava (e bisogna tutt’oggi) sbloccare delle dinamiche mentali prima, quei blocchi che a volte vengono inculcati nelle nostre teste da persone che non ci amano, che buttano a terra la nostra autostima, dei blocchi che talvolta siamo noi stesse le prime a mettere.
Devo ammettere, che sempre da un punto di vista energetico, è stata molto tosta in passato: più investi energie per altre persone più le togli a te stessa.
Al giorno d’oggi, con una buona determinazione, con fermezza e ordine di idee, continuo con questi obiettivi, perché a mio parere il mindset e l’atteggiamento rimangono alla base di qualsiasi programma di allenamento, o percorso, dove si cerca di lavorare su se stessi (ti è per caso venuta in mente la parola costanza?).
L’unica differenza è che ho imparato a salvaguardarmi, senza vivere con troppa empatia, analizzando ciò che ognuna mi dice, entrando in connessione, rimanendo sì empatica, ma trattando la situazione anche con raziocinio.

EQUILIBRIO, si chiama.
Sembra facile, ma non lo è.
Pensando a te stessa, che dici? C’è da lavorarci su, credi?
Beh, forse sì, e probabilmente non si finirà mai di farlo (ti stai chiedendo come si fa a raggiungere i propri obiettivi? Ne ho parlato qui!).
La mia scelta di spostarmi a Malaga è stata maturata: erano oramai 6 mesi che lo volevo fare, e a gennaio di quest’anno mi sono chiesta: Cosa ti ferma Vale?
Non mi fermano né la paura e né i soldi.
Certo con un’attività già avviata può essere RISCHIOSO, molti mi hanno presa per folle…
Certo…
Ma io, ragazza mia, che cosa sono? Sono davvero paragonabile a dei pezzi di carta? Sono paragonabile a dei numeri scritti su dei display in banca? Tu ti senti paragonabili a essi?
NO. IO SONO UN ESSERE UMANO.
Sono dotata di un cuore e di una mente, di pregi e difetti.
Sono una cazzo di persona, santo cielo!
Vengo prima io, viene prima il mio benessere, dei soldi.
Perché, sai che succede?
Succede che se non ci prendiamo cura di noi stesse, la linea che separa la soddisfazione dall’insoddisfazione si spezza.
Succede che non sentendoci soddisfatte, rendiamo poco.
Succede che l’autostima scende, e in un attimo ci ritroviamo senza obiettivi e senza stimoli.
Noi dobbiamo invece lottare per questo.
Abbassa le corazze che ti sei costruita nel tempo, queste corazze sono filtri inutili, non servono.
Oscurano semplicemente il tuo vero essere.
A me le regole non sono mai piaciute ragazza, mai.
Le regole devono servire a mantenere l’ordine, ma non a sopprimere talenti, non a bloccare gli istinti buoni e propositivi che hai.
Questa società ci inculca concetti sbagliati.
Ci inculca che per stare bene ed essere accettate bisogna essere perfette altrimenti non sei nessuno.
Ci inculca che solo chi segue le diete per filo e per segno e ricorre alla chirurgia allora può far successo in un campo come quello del Fitness. Altrimenti anche lì, non sei nessuno.
Ci inculca di non comportarci in determinati modi altrimenti non va bene, chissà cosa pensa poi la gente… Chissà come fai poi a trovare un lavoro… Chissà e chissà…
MA SIATE SEMPLICEMENTE QUEL CAVOLO CHE VOLETE ESSERE, RAGAZZE MIE.
Sono frasi forti, ma la verità è che non siamo immortali, e gli anni passano, veloci anche.
Come vuoi spenderlo il tuo tempo?
Cercando di piacere o assecondare tutto ciò elencato sopra oppure lo vuoi spendere dando la priorità a te stessa, ai tuoi cari e ai tuoi sogni? (Non è mai troppo tardi per sognare.)
Dedicati a ciò che ti piace fare…
“Eh ma non ho tempo Vale…”
TUTTE BALLE.
Abbiamo tutte quante 24h, e non siamo tutte uguali questo è vero, ma, in linea generica, facciamo quasi tutte le stesse cose: lavoro, famiglia, ecc…
ORGANIZZATI! Hai poco tempo?
Organizzati, prendi una buona agenda su Amazon e programma la tua vita COME PIACE A TE!
Ti voglio bene, ragazza.
Non farti mai fermare da niente e nessuno.
Scrivile tu le pagine della tua storia.
– Euripide
Un forte abbraccio.
Tua,
Valentina