Ciao Bellezza!
Come procede il tuo percorso?
Io sto vivendo dei giorni un po’ frenetici: un breve periodo di assestamento per affrontare tutte le novità delle ultime settimane.
Questa mattina riflettevo proprio su quanto mi sia utile scrivere, nero su bianco, i piani e gli obiettivi della settimana.
Spesso, in passato, mi capitava di nascondere i miei obiettivi all’interno di una delle tante liste di cose da fare che cercavo di tenere a mente, giorno dopo giorno.
Solo quando ho iniziato a scrivere ciò che davvero era importante, ciò che davvero volevo realizzare, ho iniziato a vedere dei risultati concreti.
Di diari ne ho scritti moltissimi, e tutt’ora continuo a farlo.
Ragazza, bastano un foglio di carta e una penna:
scrivi nel dettaglio perchè un determinato traguardo è così importante per te. Fai chiarezza sul perchè vuoi raggiungere tale obiettivo e sono sicura ti risulterà molto più facile trovare la motivazione per passare all’azione.
Quando scriviamo, diventiamo maggiormente consapevoli di tutto ciò che non ci soddisfa nella nostra vita e capiamo un po’ meglio come vorremmo cambiarla.
Pensa all’ambito lavorativo: mettere i nostri pensieri nero su bianco ci aiuta non solo a pianificare il nostro futuro, ma a distinguere le paure dalla realtà dei fatti.
Per esperienza personale, posso dirti che una volta iniziato non smetterai più!!
Anzi, vuoi fare un passo in più?
Ogni sera, prima di coricarti, prendi l’abitudine di preparare una bella CHECK-LIST.
Scrivi le cose da fare o che ti servono per il giorno dopo.
Ragazza, c’è sempre qualcosa di cui avrai bisogno, e averlo preparato la sera prima ti farà entrare in un ordine di idee positivo e costruttivo.
Forse non te ne accorgerai a livello conscio, ma iniziare con più calma e tranquillità la tua giornata contribuirà a diminuire i momenti di frustazione e di stress.
Per me, avere una check-list scritta, significa svuotare la mente: basta pensieri! Se mi alzo libera dai pensieri, so già che eviterò di pre-occuparmi per gran parte della giornata.
SONO LE PICCOLE COSE CHE FANNO GRANDE UNA GIORNATA!
P.S.: Se ti persa il mio precedente articolo su come raggiungere i propri obiettivi, clicca qui!!
Scrivi la frase più vera che conosci.”
– Ernest Hemingway
Keep on going, girl!
Tua,
Valentina